HOW TO WEAR A JUMPSUIT/COME INDOSSARE LA TUTA

Buon pomeriggio care lettrici!! In questo post vi parlerò di un capo ritornato in auge sulle passerelle negli ultimi anni….parliamo di JUMPSUIT, ovvero della TUTA!!!

Gli stylist più importanti del mondo l’hanno reinterpretata e resa protagonista delle passerelle internazionali, facendola balzare a capo must have.

tute-eleganti-da-sera_O2

Facile da indossare e versatile, il jumpsuit è molto amato da tutte le donne perchè riesce a mettere in evidenza i punti forte e, al contempo, mimetizza i difetti…..attenzione però: prima di acquistarne uno, valutate molto attentamente il modello più adatto al vostro fisico altrimenti, da fedele alleata, diventerà la nemica più spietata!!!! 😉

A primo impatto la tuta potrebbe sembrare un capo “anonimo” e low profile ma, se abbinata ai giusti accessori e scarpe, diventa iper femminile e chic per un look glam e moderno. Via libera quindi a clutch, collane e bracciali vistosi, sandali e décolleté con tacco a stiletto e plateau per un party look raffinato o scarpe basse- come ballerine e sandali flat– abbinate a maxi bag per un look easy…. A voi la scelta! 🙂

Ecco alcune star di Hollywood che amano indossare la tuta sul red carpet e nella vita di tutti i giorni!!

tute-evidenza

Da sinistra a destra: la cantante e stilista Gwen Stefani in jumpsuit total denim, Selena Gomez indossa un modello red molto fluido abbinato a décolleté e pochette nere, JLO, per slanciare la sua figura minuta, opta per un modello a pantaloncino che slancia le sue bellissime e toniche- ma non lunghissime- gambe.

tuxedo.jpg

L’attrice Emma Stone per una premiere a Londra ha scelto una tuta firmata Elie Saab total black con scollo profondo e parte superiore in paillettes e cinturino che esalta il punto vita (lei sarebbe bellissima anche indossando un sacco in iuta!!!).

vip.jpg

La versione in DENIM è tra le più amate dalle star per un look quotidiano sporty reso glam dagli accessori: la cantante australiana Kylie Minogue opta per un modello molto aderente con bottoni e décolleté rosa cipria che la slanciano; infine la protagonista della serie “Grey’s anatomy” Ellen Pompeo sceglie un modello loose fit– stile meccanico in officina- accostato ad una maxi bag color taupe (da non imitare…!!!!)

Gisele-con-jumpsuit-denim (1).jpg

Se sei Gisele Bundchen puoi permetterti di indossare qualsiasi cosa e risultare sempre bellissima e super chic….anche un semplice jampsuit in denim effetto slavato con bottoncini che evidenziano il décolleté perfetto. Gli accessori scelti dalla modella brasiliana sono nei toni del nude: infradito ultrapiatto color cuoio e maxi bag taupe…semplicemente divina!!!!

Ovviamente tutti i brand, da quelli low cost a quelli di fascia alta, hanno proposto il jumpsuit nelle loro collezioni…Ecco alcune proposte:

tutapinko220euro.JPG

PINKO– tuta in envers satin, nera, taglio classico, silhouette strutturata e fiocco grande sulla spalla. Prezzo 220 euro.

tutaliujo159euro.jpg

LIU JO– tuta in denim super stretch con corpino sagomato e chiusura con bottoni gold. Modello BOTTOM UP. Prezzo 159 euro.

2P0938_A1YB_X39L_1

PATRIZIA PEPE– tuta lunga in jersey di viscosa fluido, fantasia geometrica, pantaloni crop. Prezzo 228 euro.

tutavellutopantapalazzomango49,99.jpg

MANGO– tuta in velluto con pantaloni palazzo e ampio scollo. Prezzo 49,99 euro.

CFC0073556003B021_1_M.jpg

RINASCIMENTO– tuta effetto due pezzi con bustier bicolore in pizzo. Pantalone taglio slim in tessuto tecnico. Prezzo 129 euro.

7901028600_2_2_1.jpg

ZARA– tuta lunga coperta con schiena coperta, color corallo. Prezzo 59,95.

Bene ragazze, spero che questo post vi sia piaciuto…. Vi piacciono le tute? Con quali accessori le indossate? Come sempre aspetto i vostri commenti!!!

Al prossimo post….Stay Tuned!! Kisses :-*

Ottavia

Facebookgoogle_plus
Facebookgoogle_plusrssinstagram