HELLO, MARSALA!!

Hello guys! Avete trascorso un bel week-end?? Spero proprio di sì!! 😉

Non potevo non parlarvi di quello che è stato nominato “THE COLOR OF THE YEAR“…ebbene sì, sto parlando del color MARSALA!!!! Che sia un mini dress, una gonna, un cappotto o una maxi bag, nessuno può sfuggire al fenomeno marsala quest’anno!! Tutti gli stilisti infatti hanno proposto nelle loro sfilate fall/winter 2015/2016 capi ed accessori dalle sfumature ruggine, rame, rosso scuro fino all’arancio-marrone.

Il marsala è un colore versatile, caldo e sexy, perfetto per essere indossato sia durante il giorno- gonne, bluse, cappelli e cardigan- che la sera: un make up o una paio di décolleté di questo colore doneranno immediatamente al vostro look un tono sofisticato e glam! I guru e le riviste di moda consigliano di abbinare questo colore a toni cammello, cognac o agli intramontabili nero e panna…in alternativa, se siete delle fashion victim “audaci”- e secondo me nel campo della moda bisogna esserlo almeno un po’- potete dare sfogo a giochi di contrasti con colori accesi!!

Ecco qualche proposta interessante emersa dalle Fashion Week di New York, Milano e Parigi:

marsala-auf-dem-runway-357226

 

Alberta Ferretti

 

Weekend Max Mara

 

Gucci-Cappotto vestaglia

 

Michael Kors

 

YSL-Clutch

 

Pinko-cappa

 

Tutte coloro- me compresa ahimè- che non possono spendere 1.600 euro per un cappotto firmato Gucci o Valentino possono comunque avere nel proprio armadio capi o accessori del colore must della stagione. Ecco alcune proposte low cost:

 

HM-Cardigan

 

ZARA-Skirt

 

HM-Tracolla

 

BERSHKA-Dress

 

ZARA-Ankle Boots

 

Anche il make up segue la scia del trend di questa stagione ovviamente!! E allora via con eyeshadows, lipstick, blush e nail polish dalle sfumature Marsala- of course!- che conferiscono un allure elegante e sensuale praticamente a tutte, esaltando qualsiasi tonalità di incarnato ed intensificando lo sguardo, rendendolo provocante ed irresistibile!!

Quindi ragazze….non resta che dare libero sfogo alla nostra fantasia, al nostro buon gusto e….al portafogli….e cominciare ad impreziosire il nostro guardaroba con i capi must have della stagione. Personalmente adoro questo colore…e voi..??? Fatemi sapere!!!

Al prossimo post…Stay Tuned!! Kisses

Ottavia

Facebookgoogle_plus
Facebookgoogle_plusrssinstagram