Buon pomeriggio care lettrici 🙂 Oggi voglio parlarvi di un prodotto make up conosciutissimo e amatissimo in tutto il mondo…la Urban Decay- NAKED BASICS!!

Questa palette è uno dei best seller del brand. Terzogenita di casa Decay- dopo le famosissime Nacked e Nacked 2– contiene 6 ombretti con cui potete creare meravigliosi look nude, adatti sia per il giorno che per la sera. Ma vediamola nel dettaglio!

 

 

Come potete notare già dalla foto uno dei punti a favore di questa palette è la dimensione ridotta che la rende pratica, maneggevole e adatta per essere portata sempre con noi in borsa o in viaggio!!! A onor del vero devo dire che, a differenza della Naked 1 e 2, all’interno non hanno inserito nè un pennello nè una matita- magari mini size……diciamo che sarebbero potuti essere un po’ più generosi…..!!

Ma passiamo al contenuto, ovvero gli ombretti:

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Come ho detto prima gli ombretti sono 6- 5 mat e 1 leggermente shimmer

  • Venus: un illuminante bianco-sporco leggermente- shimmer (l’unico)
  • Foxy: un color biscotto chiaro- mat (ripreso dalla Naked2)
  • W.o.s (Walk of Shame): secondo me il nude per eccellenza, un color carne rosato- mat
  • Naked2: un color taupe- mat
  • Faint: un bel marrone terra caldo- mat
  • Crave: un marrone scurissimo tendente al nero- mat

Vi mostro un immagine con gli swatches fatti sul mio braccio (questa è sempre la cosa più divertente per me!)

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Come potete osservare dalla foto tutti e 6 gli ombretti sono pigmentatissimi e hanno un’ottima durata, specialmente se utilizzate un primer sulla palpebra: se li applico la mattina restano fissi fino a sera….senza sbavare!!

Il trucco che realizzo più spesso con questa palette è molto semplice e adatto a qualsiasi occasione: applico w.o.s su tutta la palpebra per uniformarne il colorito, naked2 sulla palpebra mobile e crave sulla piega e sull’angolo esterno dell’occhio sfumandolo molto bene verso l’alto e un po’ verso l’interno per dare definizione e tridimensionalità al trucco (talvolta uso crave al posto della matita nera!!)…et voilà sono pronta per uscire!!! L’unico “neo” di questa meravigliosa palette è la polverosità degli ombretti… un dettaglio del tutto trascurabile confrontato ai milioni di pregi!!

Gli ombretti hanno un peso di 1,3 gr ciascuno e hanno una scadenza di 12 mesi dall’apertura. Potete acquistare questo “gioiellino” nelle profumerie Sephora o dal loro sito (link)

Il prezzo è di 27,90 euro….secondo me considerando la qualità e la durata degli ombretti il prezzo è più che proporzionato e giustificato!! Io l’ho acquistata un annetto fa usufruendo del 20% di sconto per i possessori della carta Sephora Black (se ancora non l’avete vi consiglio vivamente di attivarla!).

Insomma…il mio voto per questa palette è……….9+!!

Bene ragazze…spero che la review vi sia utile…Voi avete provato questi ombretti? Cosa ne pensate? Fatemi sapere con un commento sotto il post….!! 😉

Al prossimo post……..Stay Tuned…!!! Kisses :*

Ottavia

Facebookgoogle_plus
Facebookgoogle_plusrssinstagram

7 commenti su “URBAN DECAY NAKED BASICS”

  1. Buonasera, anche io avevo la naked basics ma nella seconda versione. Ho detestato questa palette fin dai primi utilizzi!!
    Gli ombretti non mi durano niente e i colori mi spengono parecchio! L’ho appena venduta e ne sono stata davvero felicissima! Preferisco i Nabla 🙂 😉

    • Io devo ammettere che con questa versione mi trovo benissimo….gli ombretti son molto scriventi e durano tutto il giorno!!Non ho mai provato nulla di Nabla ma penso che prima o poi farò un ordine….ci sono diverse cosine che vorrei provare!! :-*

    • Ciao! Io la trovo una palette quasi perfetta 🙂 Contiene colori nudes con i quali si possono creare tantissimi make up ed è praticissima da portare in viaggio!! Secondo me è davvero un must have!! 😉 :-*

Commenta