URBAN DECAY NAKED BASICS

Buon pomeriggio care lettrici 🙂 Oggi voglio parlarvi di un prodotto make up conosciutissimo e amatissimo in tutto il mondo…la Urban Decay- NAKED BASICS!!

Questa palette è uno dei best seller del brand. Terzogenita di casa Decay- dopo le famosissime Nacked e Nacked 2– contiene 6 ombretti con cui potete creare meravigliosi look nude, adatti sia per il giorno che per la sera. Ma vediamola nel dettaglio!

 

 

Come potete notare già dalla foto uno dei punti a favore di questa palette è la dimensione ridotta che la rende pratica, maneggevole e adatta per essere portata sempre con noi in borsa o in viaggio!!! A onor del vero devo dire che, a differenza della Naked 1 e 2, all’interno non hanno inserito nè un pennello nè una matita- magari mini size……diciamo che sarebbero potuti essere un po’ più generosi…..!!

Ma passiamo al contenuto, ovvero gli ombretti:

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Come ho detto prima gli ombretti sono 6- 5 mat e 1 leggermente shimmer

  • Venus: un illuminante bianco-sporco leggermente- shimmer (l’unico)
  • Foxy: un color biscotto chiaro- mat (ripreso dalla Naked2)
  • W.o.s (Walk of Shame): secondo me il nude per eccellenza, un color carne rosato- mat
  • Naked2: un color taupe- mat
  • Faint: un bel marrone terra caldo- mat
  • Crave: un marrone scurissimo tendente al nero- mat

Vi mostro un immagine con gli swatches fatti sul mio braccio (questa è sempre la cosa più divertente per me!)

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Come potete osservare dalla foto tutti e 6 gli ombretti sono pigmentatissimi e hanno un’ottima durata, specialmente se utilizzate un primer sulla palpebra: se li applico la mattina restano fissi fino a sera….senza sbavare!!

Il trucco che realizzo più spesso con questa palette è molto semplice e adatto a qualsiasi occasione: applico w.o.s su tutta la palpebra per uniformarne il colorito, naked2 sulla palpebra mobile e crave sulla piega e sull’angolo esterno dell’occhio sfumandolo molto bene verso l’alto e un po’ verso l’interno per dare definizione e tridimensionalità al trucco (talvolta uso crave al posto della matita nera!!)…et voilà sono pronta per uscire!!! L’unico “neo” di questa meravigliosa palette è la polverosità degli ombretti… un dettaglio del tutto trascurabile confrontato ai milioni di pregi!!

Gli ombretti hanno un peso di 1,3 gr ciascuno e hanno una scadenza di 12 mesi dall’apertura. Potete acquistare questo “gioiellino” nelle profumerie Sephora o dal loro sito (link)

Il prezzo è di 27,90 euro….secondo me considerando la qualità e la durata degli ombretti il prezzo è più che proporzionato e giustificato!! Io l’ho acquistata un annetto fa usufruendo del 20% di sconto per i possessori della carta Sephora Black (se ancora non l’avete vi consiglio vivamente di attivarla!).

Insomma…il mio voto per questa palette è……….9+!!

Bene ragazze…spero che la review vi sia utile…Voi avete provato questi ombretti? Cosa ne pensate? Fatemi sapere con un commento sotto il post….!! 😉

Al prossimo post……..Stay Tuned…!!! Kisses :*

Ottavia

Facebookgoogle_plus
Facebookgoogle_plusrssinstagram