CLINIQUE ANTI-BLEMISH SOLUTIONS 3 FASI

Buona domenica ragazze 🙂 Oggi vorrei parlarvi della famosissima linea anti-blemish solutions in 3 fasi di CLINIQUE. Sebbene mesi fa avessi letto sul web diverse recensioni a riguardo, il mio primo tête-à-tête con questi prodotti è stato casuale. Ero alla ricerca di un buon detergente per il viso che mi aiutasse a ridurre le imperfezioni ma che non fosse aggressivo ( ho una pelle sensibile e mista…un po’ sfigatella insomma… :-/ ) e di una crema idratante ma leggera (chi non odia l’antiestetico effetto lucido sul viso….???!!!); perciò sono andata nella profumeria vicino casa(Coocoon) e ho cominciato a curiosare tra gli stand di Collistar, Shiseido, Estée Lauder, Clarins (per la cura del viso in genere preferisco acquistare prodotti di fascia medio-alta visto le mie problematiche). Ad un tratto vedo esposte su un banchetto delle graziosissime piccole pochette della Clinique: ognuna di esse conteneva all’interno tre prodotti in formato mini size– detergente viso, tonico e crema viso- adatti ad un tipo di pelle specifico….il tutto per soli 13 euro!!!

Il kit che ho acquistato io, anti-blemish per l’appunto, è composto da:

  • una saponetta per viso e corpo
  • una lozione anti-imperfezioni purificante
  • una crema viso idratante e purificante

 

Ma vediamo nel dettaglio i 3 prodotti:

FASE 1: il sapone per il viso e corpo (50 gr) deterge in profondità e aiuta a rimuovere e prevenire le imperfezioni. Una volta risciacquato la pelle risulta pulita, priva di impurità e di oleosità in eccesso ma, a dir la verità, la secca leggermente (almeno questo è l’effetto che ha avuto su di me), quindi sconsiglio di usarlo sul contorno occhi (essendo quest’ultima una zona molto sensibile).

FASE 2: la lozione purificante bifasica (60 ml) compie una vera e propria azione esfoliante. In quanto prodotto bifasico, è composto da due parti, una liquida trasparente e una bianca in polvere (quindi prima di utilizzarlo bisogna agitare il flacone). Quello che colpisce maggiormente di questo prodotto è la profondità della sua azione purificante: elimina tutte (ma proprio tutte!!) le cellule morte e residui di sebo (vi assicuro che il dischetto era talmente nero che sembrava avessi rimosso un mascara waterproof…!!). L’odore non è dei migliori- molto forte, come quello dell’alcool denaturato- ma devo ammettere che compie il suo dovere più che egregiamente. Per questa lozione vale lo stesso consiglio del sapone: evitate di utilizzarlo sulla zona del contorno occhi!

10065285

FASE 3: come ultimo step si stende sul viso la crema idratante purificante (30 ml). Ho letto diverse recensioni negative su questo prodotto: per molte ragazze una volta applicata la pelle risultava unta e oleosa, soprattutto se utilizzata in estate…..praticamente l’esatto contrario del risultato che si dovrebbe ottenere con questo prodotto!! Personalmente ritengo che questa crema non unga affatto, anzi la trovo molto leggera e adatta soprattutto alle stagioni più calde– si ha la sensazione di non avere nulla sul viso!! Inoltre ha un buon profumo (a differenza della lozione purificante): sicuramente tra i tre prodotti di questa linea è quello che mi è piaciuto maggiormente 😉 🙂

Partendo dal presupposto che ogni pelle reagisce in modo assolutamente soggettivo ad un prodotto, ritengo che il modo migliore per testarne l’effettiva efficacia sia provarlo personalmente…..La mia esperienza con questa linea è stata positiva e trovo che il rapporto qualità-prezzo sia davvero ottimo: spendere 13 euro per tre prodotti di un brand di fascia medio-alta che durano mesi e si possono, tra l’altro, portare comodamente in viaggio, è un ottimo motivo per provarli, no??!!!

A tutte coloro che hanno il mio tipo di pelle (mista) consiglio di utilizzare questa linea esclusivamente nel periodo estivo perchè in inverno rischierebbe di seccarvi troppo la pelle….( chi invece ha la pelle grassa o molto grassa può utilizzarla sempre).

Spero che la mia recensione vi sia stata utile…..Vi mando un grosso bacio e vi auguro una buona serata!!! ….Al prossimo post..Stay Tuned..!! kisses

Ottavia

Facebookgoogle_plus
Facebookgoogle_plusrssinstagram